Chi siamo
Le attrezzature del Centro sono qualitativamente e quantitativamente adeguate ai bisogni dell’utenza e garantiscono un corretto ed efficace svolgimento dei trattamenti richiesti. Leggi di più
Servizi
News
Villa delle Ginestre protagonista all’HLTH Europe 2025 di Amsterdam con la sua visione sull’innovazione terapeutica
Dal 16 al 19 giugno 2025, Villa delle Ginestre S.r.l. ha preso parte all’HLTH Europe…
Visita degli studenti di Logopedia della Jacksonville University presso Villa delle Ginestre
Nei giorni scorsi, gli studenti del corso di Patologia del linguaggio (Logopedia) della Jacksonville University…
IamHero protagonista alla Rome Startup Week 2025
Il 7 e 8 maggio, il suggestivo scenario del Gazometro di Roma ha ospitato la…
I Am Hero trionfa alla Pitch Competition di “Infiniti Mondi”: innovazione e impatto sociale al centro
Nel cuore della Napoli istituzionale, la Sala Giunta del Comune ha ospitato l’evento finale del programma di incubazione Infiniti Mondi, promosso dal Comune di Napoli e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Un appuntamento che ha riunito le startup più promettenti cresciute all’interno della Fabbrica Italiana dell’Innovazione di San Giovanni, centro nevralgico per lo sviluppo di tecnologie emergenti e del 5G. IamHero: una startup napoletana che unisce tecnologia e impatto sociale A conquistare il primo posto assoluto nella Pitch Competition è stata IamHero, giovane realtà nata a Napoli che sta rivoluzionando il mondo della riabilitazione e dell’educazione terapeutica. La startup si distingue per una piattaforma che integra tecnologia avanzata, attenzione al bisogno reale degli operatori e forte impatto sociale, mirando a migliorare concretamente i percorsi di assistenza. Fondata da Mattia Ugliano (23 anni) e Annamaria Schena, IamHero ha avviato il percorso di incubazione con un MVP già strutturato, che nel corso dei mesi è stato ulteriormente perfezionato. «Avevamo già un MVP pronto, ma grazie all’incubazione abbiamo potuto migliorarlo in modo strutturale – ha raccontato Ugliano –. Abbiamo ridefinito la customer journey e rafforzato la visione d’impresa. Dopo esperienze internazionali tra Los Angeles e New York, ho scelto di restare a Napoli: credo che questa città possa diventare un polo innovativo di rilievo. La nostra startup è nata qui e qui vogliamo farla crescere. Anche se il percorso sarà più sfidante, sarà anche più significativo.» IamHero è attualmente coinvolta anche nel programma nazionale NODES, iniziativa che promuove finanziamenti a cascata per sostenere startup e PMI attive nei settori dell’innovazione e dello sviluppo territoriale. Obiettivo: incrementare la competitività delle imprese e attrarre investimenti qualificati sul territorio. Infiniti Mondi – Napoli Innovation City Un ecosistema per le tecnologie emergenti e le industrie creative Infiniti Mondi è un programma di innovazione promosso dal Comune di Napoli nell’ambito della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE), con il sostegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy….
IamHero alla Giunta del Comune di Napoli: innovazione e salute mentale al centro del futuro
Il 6 maggio IamHero ha avuto l’onore di presentare il proprio progetto alla Giunta del…
IamHero protagonista al congresso SIRN 2025: innovazione e realtà virtuale per la neuroriabilitazione
IamHero ha partecipato con entusiasmo al congresso annuale della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN),…